Vittorio #490
Qual è la cosa più bella che hai fatto nella tua vita?
Sono un ragazzo fortunato, ne ho fatte molte di cose belle. Sono un archeologo e l’esperienza più bella consiste nell’aver preso parte agli scavi di Cipro nell’estate del 2012. Non ci fu un giorno che non fu fantastico.
Qual è la cosa più brutta che hai fatto nella tua vita?
Se la domanda è “me lo puoi dire” ti dico di no. Me la ricordo ma non posso dirtela. È il motivo per cui andrò all’inferno, si parla di una cosa vecchia di 15 anni e dopo tutto questo tempo la ricordo ancora troppo bene. È una cosa che adesso non farei mai, è molto fuori da me.
Cosa ami fare?
Come cosa è molto melensa ma amo passare il tempo con la persona con cui al momento sto. Da scrittore potrei dirti “scrivere”, ma parte da una necessità negativa ed infatti sto scrivendo pochissimo in questo periodo. Leggere è riempitivo, amo il mio lavoro e questo non mi pesa, ma se devo dirti una cosa che mi annulla il cervello e mi fa stare bene bene bene è passare del tempo con la persona con cui sto.
Cosa odi fare?
Obbedire, non ci sono dubbi. Mi piace molto capire e assecondare ma ho un chiaro problema viscerale con l’autorità in quanto tale. Non sono in grado di obbedire senza una spiegazione. L’ho odiato in quelle poche volte in cui mi sono trovato a farlo e sono passati molti anni dall’ultima volta. Diedi le dimissioni dal mio ultimo datore di lavoro per intraprendere la strada del libero professionista perché non sono più in grado di obbedire in quel modo.