Renato #679
Qual è la cosa più bella che hai fatto nella tua vita?
Un bambino, maschio, di 10 anni. È quello che mi spinge a superare i momenti difficili, è la mia Stella Polare.
Qual è la cosa più brutta che hai fatto nella tua vita?
Non ne ho mai fatte, alla fine sono un fesso e non riesco a fare niente di brutto nei confronti di qualcuno, nemmeno nei confronti di chi me ne ha fatte e potrebbe meritarne. Posso dirti di quando ne ho subita una: ho scoperto che un collega amico aveva messo un programma di hackeraggio sulla rete di computer della redazione e ho trovato i cavoli miei sul suo computer. È stata una delle cose più brutte che mi hanno fatto in 42 anni di vita, tra lavoro, scuola e tutto il resto. Sono passati un sacco di anni e comunque non riesco a dimenticare.
Cosa ami fare?
Lavorare, essere indipendente, non dover chiedere niente a nessuno, essere sempre autosufficiente in tutto, sia per la mia famiglia che per me stesso.
Cosa odi fare?
Le interviste alle persone, in mezzo alla strada. Non le sopporto, odio dover pregare le persone che hanno sempre il “no, non posso”, “no, per cortesia”, “no, non ho tempo”, qualsiasi sia l’argomento. Pare sempre che sono occupati a salvare il mondo e non possono fermarsi 30 secondi e non hanno l’apertura per pensare che anche tu ti scocci ma è lavoro e…lo devi fare.