Pasquale #621
Qual è la cosa più bella che hai fatto nella tua vita?
Ne ho fatte 2: creare una famiglia e rischiare. Quando hai un legame con un partner credi sia una cosa idilliaca, è tutto automatico quando si sta insieme, ma quando hai la fortuna di avere un figlio capisci che è quella la vera essenza della vita. Per quanto riguarda invece l’altra cosa, il rischiare, ti posso dire che per troppo mi sono accontentato di quello che mi offriva il mondo che mi girava intorno, ho preso delle decisioni che mi hanno portato a seguire quello che volevo fare nella mia vita, non volevo fare un lavoro che “mi ci hanno portano a fare”. Ho quindi deciso di prendere la mia strada, ho cambiato lavoro e mi sono messo in proprio nonostante avessi delle responsabilità nei confronti della mia famiglia.
Qual è la cosa più brutta che hai fatto nella tua vita?
Nel momento in cui ho avuto delle delusioni abbastanza forti, ho perso di vista le cose semplici e sono diventato più duro su determinate cose.
Cosa ami fare?
Fotografare. Tu lo sai bene, fotografare non è solo un lavoro: ti porta a conoscere nuove persone, ti porta ad approcciare culture diverse, ad affrontare punti di vista diversi, ogni volta.
Cosa odi fare?
Fare le cose più volte, tipo quando fai una cosa e ci perdi un sacco di tempo e, magari per un errore o una cosa simile, ti tocca rifare tutto da capo. Per me è una mazzata in fronte.