Massimo #324
Qual è la cosa più bella che hai fatto nella tua vita?
Ho fatto il parlamentare per 25 anni, poi sono scappato: non ne voglio sapere più niente. Sono saturo, completamente. E ti posso garantire, figlio mio, che nella Prima Repubblica c’erano i mariuoli che facevano la politica, mo stanno solo ‘e mariuol.
Qual è la cosa più brutta che hai fatto nella tua vita?
Ho dato un sacco di mazzate negli anni 60 e 70, nu mare. Io facevo parte dell’estrema destra e alla fine, dopo tutti questi anni, quando incontro quelli che una volta erano i miei avversari ci guardiamo e ci diciamo: “chi ca**o ce lo ha fatto fare!”. Abbiamo fatto i ca**i degli altri.
Cosa ami fare?
Amo andare al mare, in barca, ma non ce l’ho. Ce l’ho avuta qualche anno fa, ma continua a piacermi andare per mare. Quello che mi piace di più è l’enormità degli spazi. Per lo stesso motivo il secondo continente che amo di più è l’Africa, proprio per gli spazi: puoi camminare per giorni senza incontrare nessuno. E le albe e i tramonti sono pazzeschi, il Sole è nient’altro che una palla di fuoco che esce o scende giù, istantaneamente.
Cosa odi fare?
Mi hai fatto una domanda da un milione di dollari, lo sai? Credo mangiare a crepapelle, perché per via dell’età dopo aver mangiato troppo non valgo più niente. Cerco anche di non bere troppo per lo stesso motivo ed anche per una questione d’età, mi viene l’affanno.