Federica #747
Qual è la cosa più bella che hai fatto nella tua vita?
Non so se è la cosa più bella, magari no, ma su due piedi mi ricordo di una volta che, in Sardegna, ho fatto una cavalcata sul bagnasciuga su un cavallo bianco, una roba da film. Era tipo ottobre, non c’era nessuno in spiaggia, una cosa bellissima
Qual è la cosa più brutta che hai fatto nella tua vita?
Mi viene una cosa che non si fa, ma che è molto divertente da raccontare: io e una mia amica abbiamo falsificato la firma della preside perché non avevamo più giustifiche e se non lo avessimo fatto avrebbero chiamato di sicuro a casa. Andammo io e la mia amica in bagno, lei a scrivere e io che la incitavo. Siamo tornate indietro facendo finta che venissimo dall’ufficio della preside, quei secondi in cui la professoressa ha guardato il registro per verificare la firma mi hanno fatto sudare tutto il sudabile, fin quando non è arrivato il suo “va bene, andate al posto”. Quell’anno andai malissimo a scuola, o meglio non ci andavo e mia madre avrebbe scoperto i centomila filoni che avevo fatto. Alla fine li ha scoperti, le raccontai tutto.
Cosa ami fare?
Andare al mare. Mi piace andarci d’estate, mi piace quando il sole mi inizia a riscaldare dopo un inverno in cui mi sono congelata (odio il freddo) e poi amo nuotare, sentire poco peso e poca gravità. Ho anche il brevetto da sub.
Cosa odi fare?
Odio andare al Vomero! Mi mette tristezza, non mi mette in uno stato di serenità e buonumore. Mi sembra solo “traffico e casino”, per carità c’è anche qui al centro, ma con la scusante che è comunque una zona molto più antica. E poi odio fare le analisi del sangue, è proprio una roba da macellai. Odio gli aghi, motivo per cui non ho tatuaggi anche se mi piacciono. A dire la verità, mi spaventa anche il “per sempre”.