Cinzia #529
Qual è la cosa più bella che hai fatto nella tua vita?
Capire che la vita alle volte ti fa incastrare e incontrare con delle persone importanti, che ti mette davanti delle cose che poi ti tornano dopo molti anni. Ad esempio? La prima persona che ho conosciuto a Londra, appena mi ci ero trasferita, è una ragazza spagnola che con la quale ho stretto un rapporto forte, che nel tempo ha fatto tanto per me, mi ha ospitato quando ne avevo bisogno e si è dimostrata negli anni una tra le persone più importanti della mia vita. Non lo avrei mai detto nel momento in cui ci siamo presentate.
Qual è la cosa più brutta che hai fatto nella tua vita?
Tradire una persona che aveva riposto un po’ di fiducia in me, è una cosa fatta quando avevo 15 anni. All’epoca era il mio ragazzo, adesso è il mio migliore amico. L’ho tradito e l’ho presa male prima io perché, a parte la storia finita, c’era un legame forte che fortunatamente è rimasto in piedi anche a distanza di tempo. Mi ha segnato quell’esperienza, mi ha fatto capire che è una cosa che non si fa.
Cosa ami fare?
Amo esprimere me stessa, ci sono varie forme d’arte e di meditazione che sto sperimentando da poco e che mi hanno fatto scoprire la sensazione dell’essere presa da qualcosa che ti esula dai pensieri, l’aspetto un po’ trascendentale di vivere. Ho capito che la cosa più importante è superare la barriera del fare le cose perché “le devi fare” freneticamente, ha cambiato la prospettiva secondo la quale vivo la mia vita.
Cosa odi fare?
Conversazioni a vanvera, sentirmi a disagio e intrattenere conversazioni inutili.