Alessandro #433
Qual è la cosa più bella che hai fatto nella tua vita?
Svegliarmi, cominciando ad impegnarmi anche per la famiglia e non più solo per me stesso.
Qual è la cosa più brutta che hai fatto nella tua vita?
Forse non essermi impegnato nelle mie cose fin dall’inizio, non aver dato loro il giusto peso. Insomma, esser cresciuto tardi, si è ripercosso in generale sulla famiglia. Se avessi avuto la testa sulle spalle un pochino prima sarebbe stato meglio.
Cosa ami fare?
Andare in moto. Perché sei solo, viaggi da solo, puoi contare solo su te stesso e qualsiasi cosa succede devi sapere cavartela da solo. Allo stesso tempo fai parte di una famiglia e di un gruppo: se hai una difficoltà puoi sempre contare su un altro motociclista, saluti sempre gli altri motociclisti anche se non sai qual è la faccia che c’è sotto al casco, se devi fare un viaggio e devi andare da qualche parte basta dire a uno di loro che sei motociclista, partire per mesi senza scambiarsi nemmeno un’opinione per tutto il tragitto e farsi bastare la strada fatta insieme. Essere motociclisti è far parte di un club non chiuso ma autoselezionato.
Cosa odi fare?
Fare tardi, in generale. Odio quando non riesco ad organizzarmi per fare una cosa per tempo, metterci più del dovuto. Mi ci vogliono 5 anni per laurearmi e ci metto di più? Non mi piace. Non riesco ad arrivare in orario ad un appuntamento? Non mi piace.