#217 Sergio
Qual è la cosa più bella che hai fatto nella tua vita?
Nascere a Napoli. La storia più bella che io possa avere nella mia esistenza è quella con la sirena Partenope e con il suo desiderio di vita dopo più di 30 secoli.
Qual è la cosa più brutta che hai fatto nella tua vita?
Nascere a Napoli. La cosa più bella e la cosa più brutta coincidono, perché Napoli è croce e delizia. È una città che ti da, ma se non stai attento ti può anche togliere. È una città che ti succhia, e come ti succhia ti da energia.
Cosa ho fatto di brutto? Purtroppo non riuscire a mantenere una vita coniugale come sognavo.
Cosa ami fare?
Oltre cantare e vivere, credo che siamo fatti per dare amore. E più ne dai più ne ricevi. Amo amare, e lo si può fare in tutti i modi possibili: dal rispetto per se stessi a quello per tutto quello che ci circonda, da quello verso la propria città a quello per la famiglia.
Ho due grandi pensieri, la mia città e mia figlia. Devo lasciare a mia figlia una città migliore.
Cosa odi fare?
Avere a che fare con la gente ignorante. Come artista mi piace mettere il cuore in quello che faccio, quindi anche passione, e mi aspetto che dall’altro lato ci sia una persona capace di ascoltare, capace di avere magari un confronto civile su un’opinione discordante. Quando parlo con gente ignorante, che è convinta di sapere tutto, è quanto possa essere di più distruttivo per un confronto civile.