Roberta #628
Qual è la cosa più bella che hai fatto nella tua vita?
Non ce n’è soltanto una, ogni cosa per me è importante e fondamentale, metto amore in tutto quello che faccio. Potrei dirti che l’essere sempre stata autonoma, fin da piccola, è forse la cosa più bella. Ho lasciato l’università per poter lavorare e fare qualcosa per me, da sola. Mi piace riuscire a fare qualcosa con le mie forze, è difficile e non è mai successo che sia stata costretta a chiedere aiuto.
Qual è la cosa più brutta che hai fatto nella tua vita?
Ho fatto un incidente in motorino, di recente ho rifatto quella strada per la prima volta dopo quel botto e m’ha preso male. Stavo andando tranquilla, per scansare una buca ho frenato di colpo e ho rotolato per 40 metri. È successo il 4 agosto di 8 anni fa, alle tre del pomeriggio, mi si impigliò pure il cavalletto al pantalone e ho ancora i segni della caduta. La cosa più brutta di tutta la faccenda è che, quando si fermarono i carabinieri, l’unica cosa che mi chiesero è se avevo la patente quando mi mancavano pezzi di pelle ed ero una macchia di sangue.
Cosa ami fare?
Sorridere, sempre. Non c’è un giorno in cui sono triste, fa bene a me stessa e alle persone che mi sono intorno, anche se non le conosco. Quando incontro una persona che sorride mi da gioia e mi piace riuscire a far lo stesso con gli altri. In ufficio me lo dicono tutti, tra l’altro.
Cosa odi fare?
Dover ripetere le cose alle persone, mi scoccia dovermi ripetere.