Ninarella #588
Qual è la cosa più bella che hai fatto nella tua vita?
Aver fatto sposare i miei due figli, gli abbiamo fatto fare due belle feste.
Qual è la cosa più brutta che hai fatto nella tua vita?
Mi hanno fatto un sacco di cattiverie, io di risposta non me ho mai fatte. Quando morì mio marito la gente diceva “poverina, è rimasta senza soldi” e cominció a fare una specie di processione sotto casa mia, mi compativa…senza motivo! Io riuscivo a mantenermi così come faccio ora, un bel giorno mi scocciai della situazione e feci una cosa: mi misi fuori la strada facendo finta di ricevere una telefonata in cui la banca mi avvisava che mio marito mi aveva lasciato in eredità 100 milioni. Quelli ci hanno pure creduto! Hanno subito cambiato faccia e hanno smesso di dirmi “povera ddije”(ndr povera donna).
Cosa ami fare?
Prendermi cura della casa, anche se questo fa preoccupare mio figlio. Sono caduta due volte dallo scaletto per pulire la cappa, c’ha pure ragione.
Cosa odi fare?
Togliere la polvere! Sono sola in casa e devo fare per forza tutto io. Ho 83 anni, mo ‘e fernesc pur, nun song cchiù na guagliuncell (ndr adesso li finisco, compio 84 anni, non sono più una ragazzina). Ho perso una figlia di 42 anni e mio marito ha avuto un blocco respiratorio in seguito alla perdita di mia figlia, si mise a fumare talmente tanto da bloccare i polmoni. Nessuno puó aiutarmi.