Renato #230
Qual è la cosa più bella che hai fatto nella tua vita?
Le mie bambine, Michela ed Emanuela, e sposare mia moglie. Insomma, la mia famiglia. E poi creare RoadTv. Per me è stata una grande soddisfazione, è stata la realizzazione di un mio sogno di sempre.
Qual è la cosa più brutta che hai fatto nella tua vita?
Ne ho due in realtà. Non aiutare un amico che era in difficoltà e non averlo capito per tempo. Un amico dovrebbe capire e io in quell’occasione avrei dovuto farlo anche dai segnali che ricevevo. L’altra? È una cosa che non posso dirti, è una decisione che ho preso e che non avrei dovuto prendere. Per la seconda ho saputo rifarmi, per l’amico no. Anche perché quell’amico adesso non c’è più, non c’è stata la possibilità.
Cosa ami fare?
Amo sentirmi utile, essere utile. Impazzisco quando sento di fare cose senza senso, che non hanno utilità o riscontro. Mi sento bene solo quando in una giornata so che ho fatto qualcosa di utile, a me stesso o agli altri. Non per forza agli altri, non voglio apparire come un altruista a tutti i costi: ho l’esigenza che ogni minuto della mia vita debba servire.
Cosa odi fare?
Dire bugie. Perchè mi sento a disagio, mi sento in colpa e prima o poi dico qualcosa che mi fa sgamare. Non reggo, anche per cattiva memoria. Mi rendo conto di fare una cosa che non mi appartiene e, come al solito, quando ne faccio mi vengono male.